E il mio problema con le canzoncine

*English below

Da bambina mi dicevano che “sembravo” un fumetto, perché parlavo usando le classiche onomatopee di Topolino (gulp, gasp, sigh, sob, tze e soprattutto PFUI!). Adesso mi dicono che sembro un cartone animato, perché a quanto pare, faccio le “facce”, del tutto involontariamente. Dal momento che canticchio, anche, mi diranno che sembro Cristina d’Avena? A questo, non ci sarà mai una risposta, ma mi piace ricordare una scena di un film epico che ho visto qualche centinaia di volte e che ho avuto modo di rivedere: Harry ti presento Sally. E no, non sto parlando della scena famosissima in cui Sally esegue perfettamente un finto orgasmo, ma mi riferisco alla scena in cui Harry si copre di ridicolo (e tenerezza, per quanto mi riguarda), quando prova a farsi perdonare dalla nostra biondina della porta accanto.

Enjoy it!

As a child I was told that I “looked like” a comic character, because I was used to talk using the classic Mickey Mouse onomatopoeia (gulp, gasp, sigh, sob, tze and especially pfui!). Now they tell me that I look like a cartoon, because apparently, I do the “faces”, quite involuntarily. Since I hum, also, are they going to tell me that I look like Cristina d’Avena*? At this, there will never be an answer, but I like to remember a scene from an epic movie that I’ve seen a few hundred times and I had the opportunity to review: When Harry Met Sally. And no, I’m not talking about the famous scene in which Sally performs perfectly a fake orgasm, but I am referring to the scene where Harry covers himself with ridiculous (and tenderness, for me), when he tries to make amends by our next door blonde.

*famous italian singer of cartoons jingles

5 pensieri su “E il mio problema con le canzoncine

  1. Che film meraviglioso! Anch’io l’ho visto un bel po’ di volte, e penso che sia una delle commedie maledettamente migliori di tutti i tempi. Non dico al livello di “Io e Annie” o “L’appartamento”, ma siamo lì…
    Ciao!
    Alberto

Rispondi

